Cena di solidarietà a Treviglio: un grande successo

coop_fa_la_cosa_giusta_meloni_senegal_web_001Più di 300 persone si sono ritrovate domenica 2 aprile a cena in una location davvero insolita, la Galleria del Centro Commerciale Treviglio, attraversata per l’occasione da lunghissime tavolate.
Seduti uno accanto all’altro, in questa serata conviviale, cittadini e volontari di tantissime realtà del territorio, coinvolte dal Comitato Soci di Treviglio, organizzatore della serata.
Seduti a tavola o al servizio tra i tavoli, tra gli altri anche i volontari della Proloco, i soci della Cooperativa dei pensionati e degli Anziani, l’Arci, decine di giovani scout, la Protezione Civile, la Croce Rossa, le donne dell’Hinner Weel. Ognuno ha voluto dare il proprio contributo per sostenere la comunità di Montecavallo, uno dei comuni del maceratese più colpiti dal terremoto: 2.700 euro i fondi raccolti e consegnati direttamente nelle mani del sindaco, presente come ospite speciale alla cena, che ha offerto ai presenti una deliziosa tipicità gastronomica del suo territorio, un salame morbido.
Una serata perfettamente riuscita anche grazie alla collaborazione del personale dell’Ipercoop, che ha cucinato e gestito il servizio in modo impeccabile, offrendo i meloni a marchio Terra Equa e i vini della Cantina Centopassi Libera Terra sulle note di canti e balli del gruppo Salvetti con Cicetti.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali