Cassette Vivi verde Coop: come raccolte dal campo

StampaLa primavera sta arrivando e Coop Lombardia propone nel settore dell’ortofrutta di stagione un’iniziativa davvero innovativa.
Con la garanzia del marchio Vivi verde sono in vendita nei nostri supermercati ed ipermercati due cassette di frutta e verdura biologica offerte ad un prezzo veramente conveniente: solo 3,98 euro.

Coop ha costruito negli anni una solida reputazione nel settore bio tanto da essere oggi l’unica catena a poter distribuire i prodotti ortofrutticoli bio sfusi.
La nostra scelta in questo settore è stata convinta e costante nel tempo attraversata da quel filo rosso che oggi, con la linea Vivi verde, consente a Coop di offrire oltre 260 prodotti alimentari biologici: dall’ortofrutta fresca ai succhi di frutta, dal latte alle uova, dalle carni avicunicole all’olio extravergine d’oliva.

Per raggiungere l’eccellenza in questo settore è’ stato ed è’ necessario un lavoro di controllo continuo. Relativamente all’ortofrutta ad esempio alla difesa delle colture si provvede anzitutto in via preventiva, attraverso la selezione di specie resistenti alle malattie e l’utilizzo di tecniche agronomiche appropriate: la rotazione delle colture, la piantumazione di siepi e alberi che preservano il paesaggio, la consociazione, cioè la coltivazione contemporanea di piante diverse, l’una sgradita ai parassiti dell’altra. Si usano fertilizzanti naturali come letame e altre sostanze organiche compostate (sfalci, ecc.) e sovesci (incorporazione nel terreno di piante appositamente seminate, per esempio trifoglio, senape, favino). In caso di necessità, per la difesa delle colture si interviene con sostanze naturali (vegetali, animali o minerali): estratti di piante, insetti predatori di parassiti, farina di roccia o minerali naturali in grado di difendere le coltivazioni dalle crittogame. L’agricoltore può usare solo le sostanze di origine naturale autorizzate dal regolamento CE (tassativamente elencate in un’apposita lista)

Seguendo questi rigorosi criteri Coop oggi si posiziona come il più affidabile operatore della grande distribuzione nel settore del bio. Ecco perché l’offerta di oggi rappresenta un’ulteriore tappa del nostro percorso nella costruzione di una filiera virtuosa del biologico costruita attraverso standard di qualità , controlli, capitolati rigorosi coi fornitori. Per dare ai nostri soci e clienti il meglio nella qualità e i massimo nella sicurezza.
Una proposta da provare per chi ancora non conosce Vivi verde, una conferma per chi ormai di questa linea di prodotti è abituale consumatore.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali