Cash Mob Etico: la strada per una scelta di acquisto sostenibile

Cash Mob Etico: la strada per una scelta di acquisto sostenibileSabato 18 maggio saremo di nuovo insieme a NeXt – Nuova Economia per Tutti per un nuovo appuntamento con il Cash Mob Etico: l’iniziativa che vuole far conoscere alle comunità locali le aziende che operano in maniera responsabile, creando benessere per l’intera collettività.

Partecipare al Cash Mob Etico significa acquistare ogni giorno in modo consapevole. Facendo la spesa, ognuno di noi può spingere le aziende a realizzare comportamenti sostenibili e responsabili semplicemente premiando quelle che già lo fanno acquistando i loro prodotti. Siamo noi il mercato!
Per sapere quali sono i prodotti sostenibili ti basterà cercare all’interno del punto vendita il logo dell’iniziativa, scaricare l’App “Voto col Portafoglio” e scoprire così la sostenibilità dei prodotti e delle aziende. Inoltre potrai condividere il tuo gesto di consumo responsabile e segnala altre aziende sostenibili utilizzando l’App.

I punti vendita della nostra cooperativa che saranno coinvolti nell’iniziativa sono: i supermercati di Busto viale Duca d’Aosta e Parabiago, e gli ipercoop di Treviglio, di Brescia Flaminia e Milano PiazzaLodi.
Colleghi Cantastorie e Soci volontari del territorio racconteranno le filiere virtuose e le aziende sostenibili che trovano spazio nei nostri scaffali. A Soci e clienti verrà chiesto di compilare un questionario di valutazione delle aziende coinvolte e di descrivere le proprie abitudini di acquisto.
Scegli un azienda sostenibile e diventa un consumatore responsabile!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali