A Casa Surace non si butta via niente!

_bassa_sofia_masini_MG_6780I ragazzi di Casa Surace si uniscono a Coop Lombardia e Caritas Ambrosiana in una grande iniziativa di solidarietà.
Il 17 ottobre, in occasione della Giornata mondiale contro la povertà, hanno contribuito a portare un importante messaggio di sensibilizzazione sul tema delle eccedenze alimentari.

Dopo aver fatto la spesa al Supermercato del Futuro, i nostri ciutaglioni si sono spostati al Refettorio Ambrosiano di Milano, che ogni giorno accoglie e distribuisce numerosi pasti caldi per i bisognosi, per cucinare una ricetta tipica napoletana: la pasta al ragù.
I ragazzi hanno allietato la serata anche con le loro chitarre e con un dolce carico di sfogliatelle arrivate calde calde da Napoli.

Un’iniziativa anti-spreco che si inserisce nella lunga collaborazione di Coop Lombardia con Caritas Ambrosiana, che grazie all’accordo con alcune importanti aziende della grande distribuzione, produttori, imprese della ristorazione, recupera ogni anno 1.600 tonnellate di cibo destinate a essere buttate, e le ridistribuisce a chi ha bisogno attraverso una capillare rete di servizi sul territorio.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali