Campi liberi a San Giuseppe Jato

Campi Liberi Coop Lombardia - CentopassiSettembre porta con sé le fragranze del mosto e del vino, e sulle terre liberate dalle mafie il profumo è ancora più intenso, perché ogni grappolo raccolto è frutto di impegno, memoria e responsabilità.
Dal 28 agosto al 10 settembre 24 tra dipendenti e soci volontari di Coop Lombardia si alterneranno nei campi liberi nelle terre dello Jato, per incontrare i soci della Cooperativa Placido Rizzotto e Pio La Torre e vivere una settimana di formazione e approfondimento sul contrasto economico, sociale e culturale alle mafie.

I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare le parole di magistrati, forze dell’ordine, volontari che ogni giorno si battono per mostrare il volto più limpido e onesto della Sicilia. Nei momenti di pausa, potranno apprezzare le bellezze e le prelibatezze della valle dello Jato, un territorio vocato alla produzione vinicola di alta qualità.

I due campi liberi organizzati da Coop Lombardia hanno anche l’obiettivo di conoscere più a fondo la filiera speciale da cui deriva il grano, il vino, le conserve a marchio Libera Terra che saranno nuovamente protagonisti della Festa del Giusto del mese di ottobre, una speciale promozione per acquistare delle vere prelibatezze a un prezzo esclusivo ascoltando i racconti di chi ha vissuto in prima persona un’esperienza così intensa dal punto di vista emotivo e professionale.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali