Broken Cities: un e-book sull’esperienza del Feltrinelli Camp

Coop Lombardia continua la stretta collaborazione con Fondazione Feltrinelli: dopo aver promosso ilFeltrinelliCamp Broken Cities degli scorsi 8-9 novembre, il workshop internazionale di due giornate dedicato al tema delle trasformazioni urbane, oggi sostiene la pubblicazione editoriale derivata da questa esperienza, che è disponibile gratuitamente sul sito di Fondazione Feltrinelli.

Broken Cities. Re–composing eco–social cleavages for a new urban agenda raccoglie le proposte emerse durante le due giornate di lavoro e di incontri per confrontarsi sul tema dell’Europa delle città e di come i territori devono evolvere per un futuro socialmente più giusto e sostenibile.

Il volume esamina le sfide, le vulnerabilità e le opportunità che le nostre città e i nostri territori stanno affrontando da una prospettiva ecologica, sociale ed economica. Dal punto di vista ecologico, in Europa, le città sono messe alla prova dall’impatto del cambiamento climatico insieme all’esacerbazione delle disuguaglianze sociali: è nelle città che le emergenze sociali, ambientali ed economiche diventano sempre più visibili, ma è anche nelle città che emergono nuove soluzioni.

La pubblicazione contiene i contributi di Giorgio De Ambrogio, Lorenzo Kihlgren Grandi, Laura Saija e Pietro Savastio.

L’e-book di Broken Cities. Re–composing eco–social cleavages for a new urban agenda è disponibile per la lettura online a questo link.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali