Assemblee: alimentiamo insieme la solidarietà!

Le Assemblee sono la massima espressione del legame di vicinanza tra la Cooperativa e la sua comunità, per questo, abbiamo scelto di sottolineare l’importanza del momento partecipativo delle assemblee straordinarie celebrando, con un gesto condiviso con i soci, il valore della Cooperazione sul territorio. La Cooperativa ha scelto di donare per ogni delega raccolta in punto vendita un pasto caldo alle associazioni partner del progetto Buon Fine.

In questi ultimi mesi, a causa della pandemia, è aumentato esponenzialmente il numero di persone in stato di necessità a cui, insieme ai collaboratori,  non abbiamo mancato di far sentire il nostro sostegno, raccontato attraverso la campagna istituzionale Il resto manca. Ma da sempre attraverso le politiche sociali e l’impegno dei soci volontari, sviluppiamo moltissime iniziative e progetti di solidarietà a sostegno delle persone più fragili: anziani, persone senza fissa dimora, cittadini in difficoltà.

Da marzo 2020, con iniziative come le raccolte solidali e i progetti Dona la Spesa, Buon Fine, Coop per la Scuola, 2 Mani in Più e Alimenta l’Amore, abbiamo raccolto insieme a soci, clienti e collaboratori, 9.950.886 € di contributi che hanno alimentato il circuito virtuoso di solidarietà costruito, nel tempo, insieme a decine di associazioni del territorio, i comitati locali di Croce Rossa Italiana, Emergency, le scuole e le amministrazioni comunali. Continueremo, insieme, a fare la nostra parte.

Per maggiori informazioni sulle Assemblee Straordinarie 2021 clicca qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali