Assemblee di Bilancio: il valore della partecipazione

Dal 21 maggio all’8 giugno al via le nostre 49 Assemblee separate per presentare ai Soci il Bilancio economico e sociale 2018 della cooperativa.

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento che rappresenta un’occasione straordinaria di partecipazione per i Soci e un importante momento per conoscere approfonditamente la Cooperativa, le sue attività e i risultati raggiunti nell’anno trascorso.

Il Bilancio economico e il Bilancio sociale, che verranno presentati ai Soci, confermano la solidità di Coop Lombardia e la capacità di essere il punto di riferimento per milioni di consumatori in un mercato molto competitivo.
Nel corso del 2018, Coop Lombardia ha inaugurato tre nuovi punti vendita (Parabiago, Busto Arsizio viale Duca D’Aosta e Brescia Nuova Flaminia), rispettando un impegnativo programma di sviluppo in termini di investimenti e sforzi organizzativi. Lo sviluppo della rete di vendita è la chiave per crescere in un mercato lombardo di competizione agguerrita, ma è anche la risposta concreta del mondo cooperativo per sostenere la crescita economica e sociale.
Nel 2018, inoltre, abbiamo confermato e rafforzato l’impegno sociale, ispirato alla promozione dei valori della mutualità, della cooperazione e della partecipazione. Una promessa alimentata anche dal rinnovo dei nostri Comitati Soci di Zona: alle elezioni tenutesi a febbraio 2018 hanno partecipato 56.585 soci della Cooperativa, votando i candidati affinché diventassero componenti del proprio Comitato Soci di Zona e i loro rappresentanti sul territorio.
Attraverso le tematiche della sostenibilità sociale, economica, ambientale, della legalità e della consapevolezza dei consumi, Coop Lombardia conferma e svolge il suo ruolo di cooperativa in coerenza con la propria missione, per alimentare una buona economia sul territorio e in favore delle comunità, integrando i progetti sociali con l’attività commerciale caratteristica, ed esprimendone il valore a partire dalle filiere del cibo: buono, sicuro, di qualità, etico, sostenibile, conveniente.Assemblee di Bilancio il valore della partecipazione

Le assemblee sono una grande opportunità di partecipazione che ci differenza dalle altre forme imprenditoriali: la cooperativa, infatti, è l’unica forma di impresa che non consente di concentrare in poche mani la proprietà, che è di tutti i soci, che proprio partecipando alle assemblee attuano questo principio fondamentale della cooperazione.
Ogni Socio che parteciperà alle assemblee avrà diritto ad un buono del 10% di sconto su tutta la spesa. E in più, i Soci che utilizzeranno il buono sconto, tra il 21 maggio e il 14 luglio 2019, a fine spesa riceveranno un secondo buiono per il ritiro gratuito di tre prodotti a marchio Coop: Fusilloni Pasta di Gragnano I.G.P. Fiorfiore Coop; Olio Extravergine di Oliva Origine Coop; Crema spalmabile Solidal.

Scarica il calendario e prendi nota della tua assemblea cliccando qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

 

Tag