Assemblee di Bilancio 2020: il 29 maggio si parte con il voto

Dopo mesi di intenso lavoro “a distanza”, tutto è pronto per le Assemblee Separate di Bilancio 2020.

Venerdì 29 maggio avrà ufficialmente inizio il periodo più importante per Coop Lombardia. Un rituale che quest’anno ha subito grandi cambiamenti, pur conservando intatto il suo spirito di mutualità e partecipazione.
Per tutelare la salute dei soci e collaboratori, con le nostre Assemblee di Bilancio 2020 non riempiremo teatri, cinema, palestre e sale comunali, ma il diritto di voto sarà esercitato nel luogo in cui la Cooperativa ogni giorno incontra e rinnova il patto di fiducia con i suoi soci: il negozio.

L’imponente macchina organizzativa che dal 29 maggio al 14 giugno consentirà il voto in tre turni, per coprire tutta la rete di vendita, è stata messa a punto per semplificare il più possibile il processo di voto.
L’alzata di mano”, il momento culminante delle Assemblee Separate di Bilancio, avverrà in negozio e per iscritto, presso le postazioni presidiate da circa un centinaio di operatori adeguatamente formati, che guideranno il socio, per consentirgli di esprimere il proprio voto in tranquillità e sicurezza, dopo aver consultato tutta la documentazione già disponibile online o all’ufficio soci.
Le modalità di svolgimento prevedono che, nei giorni stabiliti dal calendario, il socio che desidera votare possa ritirare alla postazione il materiale informativo e il proprio modulo di delega, abbinato alla sua tessera sociocoop. Potrà accomodarsi al tavolo e procedere alla compilazione, esprimendo il proprio voto favorevole, contrario o astenuto a tutti i punti all’ordine del giorno, e lasciando il foglio in un’urna realizzata appositamente per questa occasione.
Su ogni modulo di delega saranno così registrate e lette tramite un software le istruzioni di voto per il Rappresentante Designato individuato dalla Cooperativa. La procedura è veloce, sicura e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.
Ogni socio votante potrà poi scegliere il proprio buono per il ritiro di un tris di prodotti a marchio Coop in omaggio, già disponibili nel punto vendita. Assemblee di Bilancio 2020: il 29 maggio si parte

I soci delle zone di Varese, Como e Milano Nord saranno i primi coinvolti in questo nuovo processo. Ci auguriamo di soddisfare appieno le loro aspettative, e quelle di migliaia di soci che ogni anno scelgono di partecipare a questo importante momento, per sentirsi ancor più vicini alla propria Cooperativa, conoscerne le scelte e condividerne gli obiettivi.

Auguriamo buon voto a tutti i nostri soci!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali