Continuano le attività di sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza di genere e l’Area Soci di Pavia ha organizzato un ricco ciclo di eventi che prenderà il via il 23 novembre presso lo Spazio S.I.D. del Broletto di Pavia che ospiterà, fino al 1° dicembre, la mostra “IO NON CI STO PIÙ! L’amore non è possesso”, aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 (sabato e domenica con orario continuato).
La mostra è parte di un’iniziativa dall’Area Soci di Pavia, realizzata in collaborazione con Lenda Promotion e con il patrocinio del Comune di Pavia Assessorato alle Pari Opportunità, per mettere in luce la problematica della violenza contro le donne e sensibilizzare la comunità attraverso l’arte, il teatro e il dibattito sociale.
L’iniziativa, che nasce dalla creatività delle artiste Anna Iadarola e Roberta De Chiara, madre e figlia, oltre alla mostra prevede anche una serie di eventi educativi e informativi.
Il primo appuntamento è proprio per sabato 23 novembre alle ore 10:30 con la presentazione del libro “Ci vediamo in chat” di Cristina Obber alla libreria Il Delfino, con l’autrice e Diana De Marchi.
Lunedì 25 novembre alle ore 21:00, nella sala conferenze del Broletto, si terrà un dibattito sulla mascolinità tossica con Alessandra Fuccillo, Assessora alle Pari Opportunità e alla Pubblica Istruzione del Comune di Pavia, Stefano Cartesegna, Medico di Medicina Generale – ASST Pavia – Coordinatore Osservatorio Antiviolenza dell’Ordine dei Medici di Pavia e la giornalista Anna Ghezzi.
Venerdì 29 novembre alle ore 21:00, sempre presso la sala conferenze del Broletto, si terrà lo spettacolo serata “Da crisalide a farfalla” con letture ad opera di Anna Cei, Elisabetta Corona e Gaia Giardini, e accompagnamento musicale di Grazia Chiesa (voce) e Giuseppe Mangia (chitarra).
La serie di eventi si concluderà sabato 30 novembre con lo spettacolo “Esagerate” di e con Cinzia Spanò che si terrà al teatro Dumus Paci di Pavia alle ore 21:00.
Questo ciclo di iniziative promette di essere un momento di riflessione e interazione, invitando la comunità a partecipare attivamente e a condividere un messaggio di rispetto e uguaglianza.
Vi aspettiamo numerosi!