Alzheimer: una serata di sensibilizzazione a Milano

Il prossimo 21 settembre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Per l’occasione il Comitato Soci di Zona di Milano Baggio, Zoia, Corsico e Quinto Romano ha organizzato allo Spazio Teatro 89 uno spettacolo con lo scopo di sensibilizzare gli ospiti su una patologia purtroppo diffusa e dolorosa, e invitare ad aprire il proprio mondo alla presenza solidale degli altri, per condividere il dono della cura e vivere le proprie fragilità.

Il progetto nasce dalla suggestione della lettura del romanzo di Mariapia Veladiano“Adesso che sei qui”, che affronta l’argomento con una delicatezza coinvolgente e profonda. La serata alternerà brevi letture tratte dal romanzo con momenti musicali.

“Donned’imPatto”, il gruppo di lettrici del Patto della lettura del Comune di Milano, leggerà gli estratti, mentre alcuni brani saranno eseguiti dal coro “Sonoramente”, un progetto di Walter Vinci che utilizza la musicoterapia come tecnica per contribuire a limitare numerose patologie degenerative del sistema nervoso centrale.

Il biglietto di ingresso alla serata, del costo di 5 €, sarà interamente devoluto all’associazione Walter Vinci a sostegno del coro.

L’appuntamento è per il 21 settembre alle 20:45. Scopri il programma della serata cliccando qui e prenota il tuo posto presso l’ufficio del Comitato Soci di Zona.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali