Al via anche quest’anno Una mano per la scuola

Una Mano per la ScuolaL’Istituto Italiano della Donazione e Coop Lombardia tornano a collaborare all’iniziativa Una Mano per la Scuola, che nei primi due week-end di settembre consentirà di acquistare nei nostri punti vendita prodotti per la scuola e di donarli a chi ne ha bisogno.

Dopo il successo delle ultime tre edizioni, sosteniamo anche quest’anno il progetto Una Mano per la Scuola, che consentirà di aiutare concretamente le famiglie bisognose in Italia e all’estero, nel periodo critico quanto oneroso del ritorno sui banchi di scuola.
La nostra cooperativa, attraverso Organizzazioni Non Profit selezionate, ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini di famiglie in difficoltà. L’Istituto Italiano della Donazione, partner dell’iniziativa dal suo primo lancio, ha proposto quest’anno 13 associazioni facenti parte di Io Dono Sicuro, unico database in Italia composto solo da Organizzazioni Non Profit verificate.
Durante i prossimi due fine settimana 2, 3, 9 e 10 settembre, le associazioni presidieranno i singoli punti vendita ed illustreranno i progetti ai quali verranno devoluti i prodotti scuola Coop. Clienti e Soci Coop riceveranno delle shopper personalizzate nelle quali riporre i prodotti che desiderano donare, e che si potranno riconsegnare all’uscita.Tutti potranno così “dare un mano” in modo semplice e concreto.
Hanno scelto di aderire all’edizione 2016 di Una Mano per la Scuola: Amici del Madagascar onlus, ASPEm Italia, CESAR – Fondazione Mons. Cesare Mazzolari onlus, Cooperativa Sociale COMIN, FAV – Fondazione Ambrosiana per la Vita, Fondazione Archè onlus, Fondazione Ivo De Carneri onlus, Fondazione per la Promozione Umana e la Salute – PRO.SA Onlus, Gruppo ALEIMAR onlus, Koinè Cooperativa Sociale onlus, Mani Tese, Project for People onlus e WeWorld onlus.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali