Al circolino di Bergamo arriva la torta 1522

Al Circolino di Bergamo, con il sostegno del Comune di Bergamo, del Centro di Servizio per il Volontariato di Bergamo CSV, dell’associazione La Svolta e dei Centri Antiviolenza Bergamaschi arriva in pianta stabile nel menù del ristorante la torta 1522!Un dolce fatto con gli ingredienti di Frutti di pace, prodotti dalle donne della cooperativa Insieme di Bratunac in Bosnia Erzegovina

Un dolce che parla di pace e di riscatto, che racconta come insieme è possibile rinascere da ogni forma di violenza possibile.

Il Circolino di città Alta di Bergamo ha aderito con entusiasmo all’iniziativa “Fatti per la pace”, dando, insieme alla nostra Cooperativa, un contributo tangibile a sostegno dell’impegno quotidiano che i centri antiviolenza, con il loro servizio, assicurano alle donne che subiscono violenza.

A partire dal 25 novembre, gli ospiti e i soci del circolino possono scegliere dal menù la crostata fatta con le marmellate di Frutti di Pace. Il dolce sarà disponibile a partire dal costo di 4 euro, dei quali 0,50 centesimi saranno donati ai centri antiviolenza bergamaschi.

Porzione dopo porzione, per tutto l’anno si potrà gustare un dolce fatto con ingredienti di prima qualità e sostenere La Cooperativa Insieme, le associazioni antiviolenza della bergamasca “Sirio”, “La svolta” e “Associazione Aiuto Donna” con cui i Comitati Soci della provincia di Bergamo e il CSV di Bergamo stanno collaborando per l’iniziativa “25 novembre tutto l’anno.

Il progetto è stato presentato in una delle suggestive sale decorate da affreschi del Circolino, condividendo “un momento di dolcezza e pace” con le prime fette di dolce preparate dallo Chef del ristorante.

All’evento erano presenti Marcella Messina, Assessore con delega del Comune di Bergamo, i referenti dei centri antiviolenza Sara Modora Camillo Carboni dell’Associazione La Svolta e Margherita Locati dell’Associazione Sirio, Giorgio Sfreddo, assistente soci di zona dell’area Bergamasca e Laura Redaelli, responsabile Coop Lombardia del progetto “Coltivare Responsabilità”.Il Circolino è una realtà dinamica e accogliente con un’anima “popolare e democratica”. È gestito dalla Cooperativa Città Alta, un’impresa sociale che con gli utili della ristorazione crea e realizza progetti di natura socioassistenziale, educativa e culturale nel territorio bergamasco. Il locale un tempo era sede di un antico monastero poi convertito a carcere, che ha trovato nuova vita con la cessione degli spazi alla Cooperativa. Punto di riferimento culturale per la città, contribuisce anche attraverso il servizio bar e ristorante a ricucire il tessuto sociale del quartiere, dando spazio e gambe ad eventi, progetti e collaborazioni che lo rendono un luogo del cuore.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content