Ai tempi di Leonardo: il Concerto lirico tra Musica e Storia

Domenica 24 novembre alle ore 16.30 l’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli ospiterà il concerto organizzato da Coop Lombardia in collaborazione con il Consiglio Regionale della Lombardia, Serate Musicali e l’Associazione culturale La Ginestra.

Ai tempi di Leonardo: concerto lirico tra Musica e Storia” è un omaggio musicale a Leonardo Da Vinci, proprio nell’anno delle celebrazioni del 500° anniversario dalla sua morte.
L’evento, inserito nel palinsesto “Leonardo 500” a cura del Comune di Milano, vedrà la partecipazione del tenore Wonjin Choi, della soprano Magda Gallo e del pianista  Luca Schieppati.

Si potranno ascoltare alcuni brani tratti da opere liriche ambientate negli anni in cui visse Leonardo da Vinci (1452-1519), alcune molto celebri, come Rigoletto ed Ernani di Verdi, altre meno note, come il Maometto II di Rossini e la Lucrezia Borgia di Donizetti, altre ancora vere e proprie rarità, come i Medici di Leoncavallo e il Cristoforo Colombo di Offenbach, in un percorso tra musica e storia, raccontato, tra un brano e l’altro, dal pianista Luca Schieppati, in modo divulgativo ed informale.

L’ingresso è libero dalle 15:30 fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni scrivi a ragazzicheconcerto@consiglio.regione.lombardia.it oppure chiama al numero 0267486358.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali