25 novembre: nei nostri negozi “Questo non è amore”

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, nei nostri Ipercoop di piazzale Lodi, Baggio e Bonola abbiamo ospitato i poliziotti e le poliziotte della Questura di Milano.

Gli agenti hanno distribuito a Soci e clienti la brochure informativa della campagna ‘Questo non è amore‘, un progetto ideato dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, superando qualsiasi sentimento di isolamento e vergogna.

La Questura di Milano gli anni scorsi, ogni 25 novembre, è stata presente nelle piazze più frequentate della città con un proprio camper per promuovere una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione e alla prevenzione. Quest’anno, per l’emergenza sanitaria in atto e nel rispetto della normativa vigente sul divieto di assembramento, grazie alla collaborazione con la nostra Cooperativa, ha potuto distribuito la brochure in piena sicurezza, nei nostri tre spunti vendita di Milano. Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa, che si aggiunge alle tante altre che organizziamo per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre e alla nostra campagna “Insieme contro la Violenza”.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali