25 novembre 2017: i Soci Volontari Insieme contro la violenza

Insieme contro la violenza 2017La nostra battaglia culturale Insieme contro la violenza non sarebbe possibile senza l’impegno e la tenacia dei nostri soci volontari, che ogni anno organizzano momenti di sensibilizzazione insieme alle scuole, alle associazioni, alle istituzioni e che supportano la Cooperativa nelle tante attività previste nei negozi e a sostegno dei centri antiviolenza.  

Dal 17 al 26 novembre il Comitato Soci di Mapello vi invita a visitare la mostra Non chiamatelo raptus realizzata dall’artista Stefania Spanò, in arte Anarkikka, e allestita nel Centro Commerciale Il Continente di Mapello.

Giovedì 23 novembre, e venerdì 24 in replica per gli studenti, grazie al Comitato Soci di Como, andrà in scena nell’Aula Magna Scuola Media Statale di Como Rebbio, E ‘l mondo ancor m’offende di Giuliano Turone e Igor Grcko, un racconto di storie di donne offese dalla violenza.

Da venerdì 24 a domenica 26 novembre il Comitato Soci di Peschiera Borromeo ha scelto di celebrare la cooperazione internazionale al femminile esponendo nella Galleria Borromeo la mostra fotografica Deo Gratias di Silvia Amodio. E sabato 25 novembre si terrà la presentazione del libro Un giardino al confine del deserto di Claudio Cadei, dedicato alle donne del Burkina Faso.

Sabato 25 novembre il Comitato Soci di Sesto San Giovanni ospita il racconto dei tre giovani viaggiatori di Spomenik, la Jugoslavia che resta che, durante l’agosto 2017, hanno fatto un viaggio lungo i Balcani (dalla Slovenia fino in Macedonia), per documentare quello che resta della Jugoslavia attraverso foto, articoli e fumetti. L’esposizione ospiterà le tavole che compongono il racconto a fumetti dedicato alla tappa presso la Cooperativa Insieme e sarà possibile degustare le marmellate e i succhi Frutti di Pace, prodotti a Bratunac in Bosnia Erzegovina, dove lavorano insieme donne serbe, croate e bosniache.

Sabato 25 novembre alle 21 il Comitato Soci di Novate Milanese vi aspetta per un incontro teatral/letterario a tre voci dal titolo Troppo amore.

Sabato 25 novembre alle 21 il Comitato Soci di Milano Bonola vi dà invece appuntamento all’Auditorium Civico di via Quarenghi per Tutta casa, letto e chiesa. L’opera di Franca Rame e Dario Fo sarà interpretata da Marina De Juli.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali