Come ogni anno, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la nostra Cooperativa ha coinvolto Soci, Clienti e dipendenti con tante attività di sensibilizzazione e con una raccolta di fondi a supporto di 4 centri antiviolenza che quotidianamente assistono le donne vittime di abusi e stalking.
Siamo orgogliosi di comunicare quindi l’importante risultato raggiunto: sono stati infatti raccolti 20.000€ che saranno donati ai centri CADMI, Differenza Donna, Kore e Hara. Questa raccolta fondi è stata alimentata dall’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop registrate nella giornata di venerdì 22 novembre, dove alcune referenze di pasta si sono fatte ambasciatrici della campagna “Il silenzio parla” grazie ad un packaging dedicato. Ma non solo, perché Soci e Clienti hanno contribuito anche grazie all’acquisto delle confetture e dei nettari Frutti di Pace prodotti dalla Cooperativa Insieme e della Woman Bag disegnata da Anarkikka e disponibile in edizione limitata. Le nostre colleghe e i nostri colleghi hanno dato un ulteriore contributo donando delle ore del proprio lavoro.
La campagna “Insieme contro la violenza” ha portato con sé anche tante attività di sensibilizzazione, come l’ampia diffusione del numero antiviolenza e antistalking 1522, l’allestimento di un Posto Occupato presso una cassa di tutti i nostri punti vendita e le tante iniziative organizzate dai nostri Soci Volontari.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito acquistando prodotti, partecipando agli eventi o anche solo aiutato a diffondere il messaggio di contrasto alla violenza di genere: questa lotta è una sfida che ci riguarda tutti e che Coop Lombardia continuerà a portare avanti con determinazione, giorno dopo giorno, perché insieme possiamo fare la differenza e costruire una società dove ogni donna si possa sentire al sicuro ogni giorno.