20 novembre 2021: “noi ci spendiamo”, e tu?

Si avvicina il 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e la nostra Cooperativa, come ogni anno, resta in prima linea nel mettere in campo iniziative di sensibilizzazione che abbiano un forte impatto e coinvolgano tutta la comunità.

Torna dunque la campagna “Insieme contro la violenza”: il primo appuntamento è per sabato 20 novembre, con la grande raccolta fondi a sostegno di 4 centri antiviolenza attivi in 4 diverse province lombarde. In quella giornata Coop Lombardia devolverà l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop acquistati da soci e clienti in tutti i 93 negozi, per supportare Fondazione Somaschi, LiberaMente percorsi di donne contro la violenza, Centro aiuto donne maltrattate e Eos Varese.

Nei punti vendita sono inoltre già disponibili le “woman bag” realizzate nell’ambito della campagna nazionale Close The Gap. Le shopper in cotone riportano il numero 1522, il servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri che favorisce l’emersione e il contrasto della violenza a danno delle donne, svolgendo un’opera di sostegno per le vittime di stalking. Le borse, oltre a diffondere questo importante messaggio, contribuiranno, insieme ai Frutti di Pace alla raccolta fondi per i centri antiviolenza.  Dal 22 al 28 novembre, per ogni bag, marmellata o nettare acquistato, Coop Lombardia devolverà 0,50€ ai quattro centri antiviolenza.

Anche quest’anno mettiamo in campo tante azioni, in collaborazione con enti e associazioni, con un unico scopo: dare il nostro contributo per contrastare la violenza sulle donne e aiutare coloro che di questa violenza sono vittime. Noi ci spendiamo, e tu?

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali