ViviSmart: la frutta, per una dieta equilibrata

ViviSmart: la frutta, per una dieta equilibrata

vivismartProsegue anche all’interno della nostra cooperativa ViviSmart, l’iniziativa promossa dall’alleanza aBCD: Barilla, Coop e Danone, che coinvolge quattro dei nostri punti vendita.
Nel corso dei mesi il percorso si svilupperà attraverso i vari elementi della dieta mediterranea, per far riavvicinare gli italiani al modello alimentare mediterraneo e ai corretti stili di vita.
Dopo l’acqua, il viaggio all’interno della piramide alimentare prosegue con la frutta, per poi proseguire con verdura, cereali, latticini e così via.

La frutta fornisce sostanze importanti come vitamine e minerali che regolano il funzionamento delle cellule, dei tessuti e degli organi e ha una funzione idratante, essendo composta per il 90% da acqua. Gli antiossidanti di cui è ricca svolgono, inoltre, un’azione protettiva per l’organismo, e le sue fibre aiutano ad aumentare il senso di sazietà.
Mangiare tre porzioni al giorno di frutta è importante per seguire un modello alimentare equilibrato, sia per i bambini che per gli adulti, rispettandone la stagionalità.

Il percorso di ViviSmart, mese dopo mese, si baserà su una sorta di manuale virtuale sulle sane abitudini alimentari, che potrà aiutare nelle scelte più indicate per un corretto stile di vita.
All’interno dei nostri punti vendita di Bicocca, Milano Arona, Milano Bonola e Piazzale Lodi troverete vere e proprie “stazioni” informative.
Inoltre è possibile scaricare la App dedicata al programma, per avere a disposizione anche sul proprio smartphone tutte le informazioni, gli approfondimenti, le notizie, i consigli dei nutrizionisti e i punti vendita che aderiscono all’iniziativa.

Partecipa al concorso ViviSmart: ti basterà scattare una foto smart con la frutta e registrarti sul sito www.progettovivismart.it.