VIII° concorso di scrittura: metti alla prova il tuo talento

VIII° concorso di scritturaIl Comitato Soci Coop di Crema dà il via all’VIII° concorso di scrittura, dedicato ai ragazzi che vogliono mettere alla prova il loro talento di scrittori.
Il concorso, legato alla XX edizione del Festival È FESTA! è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Franco Agostino Teatro Festival e l’associazione culturale Caffè Letterario di Crema.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani dagli 11 ai 20 anni.
Il Concorso è articolato in due sezioni:

  • Under 14, cui possono partecipare tutti i ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado (Medie Inferiori)
  • Scrittori in erba, cui possono accedere tutti i ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di secondo grado (Medie Superiori)

I lavori, sotto forma di racconti ispirati al tema della Festa, dovranno essere indirizzati, entro il 20 dicembre 2017, in due copie cartacee e una copia digitale, al seguente indirizzo specificando la categoria di riferimento, senza indicazione del mittente:

Associazione Culturale Franco Agostino Teatro Festival
Via Boldori, 48
26013 CREMA (CR) – info@teatrofestival.it

Gli elaborati verranno giudicati da una commissione composta da scrittori, esperti, giornalisti, un rappresentante dell’associazione Franco Agostino Teatro Festival, rappresentanti del Comitato Soci Coop di Crema e del Caffè Letterario di Crema.
La giuria selezionerà tre elaborati per categoria che verranno sottoposti al giudizio del Presidente di Giuria, lo scrittore Giuseppe Luppo. Il Presidente di Giuria sceglierà tra i lavori finalisti il vincitore di ogni sezione, e il 19 febbraio 2018 premierà i vincitori.

Scarica il bando cliccando qui e poi compila il modulo di iscrizione cliccando qui.