Valentina: testimonial e Socia attiva

Valentina: testimonial della campagna Soci Volontari

Valentina testimonial e Socia attivaLa raccolta di autocandidature per entrare a far parte dei nostro Comitati Soci di Zona si conclude domenica 3 dicembre.
Non enfatizzeremo mai a sufficienza l’importanza dei soci attivi nella vita della nostra cooperativa. Sono loro il motore che trascina sul territorio le nostre politiche sociali e le fa conoscere, rendendole visibili e praticabili.

Per rimarcarlo abbiamo voluto ascoltare Valentina, una dei quattro testimonial che ci hanno aiutato a promuovere la campagna, che ci hanno raccontato un po’ del suo vissuto personale, permettendoci di capire le sue motivazioni.

Valentina parlaci di te.
Sono Valentina, ho 27 anni e sono originaria di Udine. Come per tanti altri giovani è stato EXPO a portarmi a Milano. Da dicembre 2016 lavoro da Fiorfood, il ristorante del Supermercato del Futuro in Bicocca, un innovativo progetto di ristorazione affidato a una cooperativa di giovanissimi.

Cosa ha significato per te essere testimonial della campagna sul Rinnovo dei Comitati Soci di Zona?
Essere testimonial della campagna sul rinnovo comitati soci significa continuare una lunga tradizione di impegno sociale sul territorio, pietra miliare dell’attività di Coop sin dagli inizi. Per stare al passo con i tempi ed essere attenti alle esigenze di una società in continua evoluzione è importante portare nuovi volti e nuova linfa a supporto delle attività dei comitati.

Qual è il tuo rapporto con i soci volontari di Coop Lombardia?
Ho conosciuto i soci volontari in occasione di numerose attività sociali promosse nel corso dell’anno. L’impegno costante, la propositività (il correttore lo da sbagliato ma Google sostiene che esista!) e la loro forza di volontà sono motore indispensabile per tutte quelle attività che fanno di un quartiere ma anche della società in generale, una realtà fortemente coesa.