Una #magliettarossa anche per i nostri Soci e colleghi

Sabato 7 luglio molti dei nostri Soci e colleghi hanno risposto positivamente all’appello di Don Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera, che invitava ad indossare una maglietta rossa per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà.

E così nel corso della giornata si sono moltiplicate le fotografie dei soci di Coop Lombardia pubblicate sui social network con gli hashtag #magliettarossa e #fermiamolemorragia provenienti da ogni angolo della Lombardia, e addirittura dall’altro capo del Pianeta, come nel caso di Mimma Benelli, che ha indossato orgogliosamente la sua maglietta rossa durante il suo viaggio in Amazzonia. Anche la nostra Cooperativa ha così contribuito alla portata virale dell’iniziativa, balzata nel corso della giornata in cima ai Trending Topics di twitter e nei titoli di apertura dei più importanti telegiornali.

Come Coop Lombardia abbiamo scelto di aderire all’appello pubblicando di prima mattina sulla pagina facebook la foto dei volti sorridenti dei nostri campisti, impegnati nelle ultime ore di campo libero a Castel Volturno. Un’immagine che più di altre ha espresso la bellezza dell’impegno quotidiano condiviso insieme a Libera e l’immenso valore del recupero sociale e produttivo dei terreni liberati dalle mafie, volano di un’economia pulita e sostenibile: questo il nostro messaggio scelto anche per il #coopsday, la Giornata Internazionale delle Cooperative che si è celebrata, in tutto il mondo, sempre nella giornata di sabato.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content