Scopri i nomi dei nuovi Soci Volontari

Scopri i nomi dei nuovi Soci Volontari

Dal 7 al 25 febbraio migliaia di Soci in tutta la Lombardia hanno investito pochi minuti del loro tempo nella scelta dei rappresentanti dei nuovi Comitati Soci di Zona.

Molti cittadini si sono susseguiti nei seggi elettorali presidiati dai colleghi dei negozi, tanto nel centralissimo Ipermercato di Piazzalodi a Milano quanto ai confini della Lombardia, alla Coop di Lavena Ponte Tresa.
La partecipazione non ha provincia di appartenenza, ma è una importante conferma dell’interesse dei nostri Soci per la vita cooperativa, e anche un riconoscimento per i volontari che negli scorsi anni hanno organizzato e realizzato centinaia di iniziative culturali, solidali e informative coinvolgendo tante realtà del territorio.

Grande è stata anche la trepidazione per i risultati da parte dei candidati, che hanno aspettato la chiusura dei seggi e la pubblicazione degli elenchi online.
“Comunque vada, parteciperò” hanno dichiarato in tanti, perché nelle settimane trascorse tra la raccolta delle candidature e il voto, diverse sono state le occasioni per i soci volontari di conoscersi e incontrarsi di persona.
I nostri candidati hanno partecipato in centinaia alle giornate di formazione organizzate dalla direzione soci della Cooperativa alla Scuola dei Mestieri di Via Palmanova e a Bonola, Bergamo, Varese e Crema. Si sono confrontati, hanno fatto domande e iniziato a immaginare come sviluppare insieme idee e progetti.

Ora c’è curiosità e desiderio di mettersi a lavoro, soprattutto in vista dei tanti appuntamenti importanti delle prossime settimane, durante i quali i nuovi Soci Volontari eletti potranno manifestare con orgoglio sotto la bandiera di Coop Lombardia, mettendoci cuore, impegno, ascolto e idee.
Ad attenderli c’è ad esempio il 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie, promossa dall’associazione Libera.
E poi Fa’ La Cosa Giusta, a Milano dal 23 al 25 marzo, un’occasione unica per toccare con mano l’impegno della Cooperativa nella promozione di stili di vita sani e responsabili.

Scopri subito i nomi dei nuovi Soci Volontari cliccando qui.

Condividi questo contenuto