Il progetto Dall’olio all’olio è anche a Muggiò

Grazie al progetto Dall’Olio all’Olio, da diverso tempo abbiamo posizionato in alcuni dei nostri punti vendita dei contenitori che permettono a Soci, clienti e cittadini di conferire l’olio domestico usato.
Oltre al forte valore ambientale, l’iniziativa ha anche una finalità “circolare”: parte delle risorse derivanti dal recupero e riciclo sono destinate alla cooperativa Rita Atria – Libera Terra, che lavora sugli uliveti confiscati al boss Matteo Messina Denaro.

Da qualche tempo anche il negozio di Muggiò ha un contenitore per il recupero dell’olio vegetale, e per far conoscere più a fondo l’importanza del progetto il Comitato Soci ha organizzato una giornata dedicata.
Sabato 22 luglio, a partire dalle ore 9.00, verrà allestito un banchetto nei pressi della Galleria del Centro Commerciale Coop in Viale della Repubblica 86, per spiegare l’incredibile danno che può provocare all’ambiente gettare in modo irresponsabile l’olio vegetale e per mostrare invece come sia possibile recuperarlo e riutilizzarlo, dandogli nuova vita e rispettando la natura.