Presentato ufficialmente il calendario 2018 di Alimenta l’Amore!

Presentazione del calendario 2018 di Alimenta l'amore - 29 novembre 2017 (26)Mercoledì 29 novembre abbiamo presentato nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano Un Mondo Parallelo, il nuovo calendario di Alimenta l’Amore che ci accompagnerà per tutto il 2018 insieme agli ospiti del canile di Milano, fotografati da Silvia Amodio, e ai simpatici disegni di Bruno Bozzetto.

Alimenta l’Amore è una campagna promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il comune di Milano, che consiste in una raccolta permanente di cibo per animali nei punti vendita Coop. Il progetto, inaugurato a Milano nel 2014, è ora attivo in 18 città della Lombardia. In tre anni sono stati distribuiti, in collaborazione con i comuni coinvolti, 440 mila pasti agli animali in difficoltà attraverso le associazioni animaliste.
Per saperne di più visita il sito ufficiale dell’iniziativa: www.alimentalamore.it

Il ricavato della vendita del calendario, disponibile in tutti i punti vendita Coop Lombardia, aiuterà gli ospiti del canile.
Nonostante si registri una crescente attenzione nei confronti delle tematiche legate agli animali, i canili sono sempre troppo pieni. E Natale è anche il momento giusto per ricordare che gli animali non sono oggetti che si scartano sotto l’albero, ma soggetti senzienti che devono essere accolti in famiglia con precisi obblighi morali.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content