Otello: all'Elfo Puccini 50 biglietti omaggio per i Soci Coop

Otello: all’Elfo Puccini 50 biglietti omaggio per i Soci Coop

Dal Teatro Elfo Puccini di Milano arriva un nuovo invito davvero speciale riservato ai Soci Coop: 50 biglietti omaggio per lo spettacolo di venerdì 27 aprile di Otello.

Prenotare è molto semplice: ti basterà scrivere una mail a promozione@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono e numero di posti (massimo 2 a persona) e specificando nell’oggetto INVITO COOP.

Quella in scena all’Elfo è una lettura tutta contemporanea della celebre opera di Shakespeare, che si fonda sulla nuova traduzione di Ferdinando Bruni, sensibile alla bellezza dell’endecasillabo, ma libera da ogni inclinazione letteraria e tanto attenta all’alternanza di lingua alta e bassa da avvicinarsi alla viva fluidità del parlato.

Rileggere Otello spogliandolo della “tradizione”, tornare al cuore del meccanismo drammatico e delle parole: parte da queste premesse il lavoro su Shakespeare che Elio De Capitani ha iniziato con il Sogno, proseguito con Amleto e il Mercante di Venezia, e che per questo spettacolo ha condiviso con Lisa Ferlazzo Natoli.
I due registi hanno portato in primo piano il nodo indissolubile tra l’io e l’altro, tra il simile e il dissimile che in questo testo, perturbante come un racconto di suspense, si fa tragedia della gelosia e del sesso, dei rapporti inter-razziali e culturali, del dubbio e della potenza manipolatoria delle parole.

Lo spettacolo andrà in scena dal 27 aprile al 20 maggio e i soci Coop Lombardia avranno diritto ai biglietti ridotti.

Condividi questo contenuto