M’illumino di meno: il “silenzio energetico” di Coop

millumino-di-menoVenerdì 24 febbraio negli oltre 1100 punti vendita Coop ci sarà il silenzio energetico, un abbassamento simbolico delle luci per segnalare l’adesione all’iniziativa M’illumino di meno, promosso da Caterpillar e giunta quest’anno alla tredicesima edizione.

Anche in tutti i negozi di Coop Lombardia alle ore 18.00 verranno abbassate le luci, e in più clienti e Soci avranno la possibilità di ascoltare in diretta la trasmissione di Caterpillar attraverso le frequenze di RadioCoop.
Il 24 febbraio, però, l’impegno sarà anche partecipativo, ed è per questo che Soci e clienti sono invitati a partecipare alla Pedalata di Energia nel Supermercato del Futuro a Milano, all’interno del Bicocca Village. L’appuntamento è a partire dalle ore 16.00: all’interno del nostro nuovo punto vendita si pedalerà a staffetta per produrre l’elettricità necessaria al funzionamento del videowall centrale: 20 minuti di pedalata senza interruzione fatta uno dopo l’altro per realizzare un affresco elettronico con i dati del risparmio energetico di Coop. E tutti i partecipanti riceveranno un buono sconto del valore di 5€ da utilizzare all’interno del Supermercato del Futuro.

Sempre al Supermercato del Futuro arriverà anche l’auto elettrica, grazie all’accordo tra Coop Lombardia e Car Server: il 24 febbraio due vetture Nissan Leaf promuoveranno la sostenibilità ambientale su strada: la prima vettura partirà simbolicamente dall’Ipercoop di Crema, dove è presente la colonnina di ricarica, la seconda transiterà a Milano Piazzalodi, e chiuderà il suo percorso alle 10.30 in Bicocca, con la presentazione della convenzione Drive Different – Il gusto di guidare Elettrico, il noleggio a lungo termine per i soci coop, a tariffe esclusive e con servizi vantaggiosi. LifeGate sarà media partner dell’iniziativa e seguirà l’evento con una diretta facebook e twitter.

Scarica il comunicato stampa dell’iniziativa.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content