La Repubblica delle Associazioni: condivisione, coesione e comunità

La Repubblica delle Associazioni: condivisione, coesione e comunità

Domenica 3 giugno Villa Scheibler si apre alla festa, grazie alla VI edizione de La Repubblica delle Associazioni, l’evento organizzato dal Municipio 8 del Comune di Milano, in collaborazione con la Casa delle Associazioni e del Volontariato.

Musica, laboratori, visite guidate, mostre, concerti, cena solidale, balli, per una lunga giornata di festa e allegria.

Nel corso della domenica Villa Scheibler aprirà le sue porte segrete: alle ore 11:00, 16:30 e 18:30 sarà infatti possibile partecipare a delle visite guidate sia all’interno della villa che nel parco.
Saranno inoltre presenti mostre di fotografia e di pittura e uno spazio ludico per i più piccoli.
Il Comitato Soci Coop di Novate Milanese vi aspetta per tutta la giornata nel suo gazebo per darvi informazioni sul mondo Coop e per una degustazione guidata di eccellenze gastronomiche: succhi di frutta e crema spalmabile della linea Solidal, prodotti Libera Terra (friselle bio, pomodorini e tarallini bio), marmellate di Frutti di Pace e cioccolato delle linee Solidal e Vivi Verde Coop, entrambi certificati Fairtrade.
E alle ore 20:00 ci sarà una coinvolgente cena di condivisione con assaggi dal mondo nella quale ognuno potrà portare un piatto tipico del proprio paese.

Guarda il programma completo della giornata qui.
Ti aspettiamo domenica 3 giugno dalle 10:30 alle 24.

Condividi questo contenuto