La mozzarella di bufala campana DOP e la scamorza di latte di bufala Libera Terra arrivano a Piazza Lodi

mozzarella di bufala libera terra

Dopo l’ipercoop di Bonola, la Coop di via Arona e l’ipercoop di Baggio, la Mozzarella di Bufala Campana DOP e la Scamorza di latte di Bufala di Libera Terra sono ora disponibili anche nel nostro ipercoop di Piazza Lodi.

Prodotte con il latte di bufala campana DOP, la mozzarella e la scamorza vengono prodotte dal caseificio gestito dalla cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra, dedicata a Don Peppe Diana, sacerdote ucciso nella sua chiesa il 19 marzo 1994 a Casal di Principe, per non aver mai chinato la testa contro la violenza e l’arroganza della camorra.

La Mozzarella di Bufala Campana DOP – Libera Terra viene lavorata entro la sessantesima ora dalla mungitura e si presenta con una tipica forma tondeggiante, un colore bianco porcellanato, una crosta sottilissima di circa un millimetro, un aroma caratteristico e un sapore delicato.
Un consiglio per gustarla al meglio? Immergertela in un recipiente di acqua tiepida per 10-15 minuti prima di consumarla. Questa piccola accortezza esalterà tutto il sapore e l’aromaticità del latte di bufala.

La Scamorza di latte di Bufala – Libera Terra ha un aroma caratteristico e una delicata sapidità. Ha una forma sferoidale con una leggera strozzatura mediana, o leggermente decentrata, ed una crosta sottile. La forma ne determina il nome: “scamorza”, ovvero “cappa testa”, testa mozzata.
Il prodotto viene confezionato in appositi sacchetti adatti alla conservazione sottovuoto, che permettono di mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche fino ad un mese dalla data di confezionamento. Da conservare in frigorifero ad una temperatura di 4 °C.

Entrambi i prodotti sono privi di conservanti, inibenti e coloranti ma ricchi di proteine ad elevato valore biologico, con un moderato apporto di grassi e un ridotto contenuto di lattosio e di colesterolo che le rendono dei formaggi facilmente digeribili.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content