Il cuore di Milano: l’ipercoop Bonola compie 30 anni

Il cuore di Milano: l’ipercoop Bonola compie 30 anni

L’ipercoop Bonola, il primo ipermercato cittadino e il primo del movimento cooperativo, compie 30 anni.

Un evento che per Coop Lombardia, ma anche per la città di Milano, ha rappresentato una svolta nell’esperienza d’acquisto e nella proposta commerciale.
Celebreremo questi 30 anni con la memoria dei protagonisti e con una serie di eventi che confermano ancora oggi, utilizzando lo slogan d’apertura, come Bonola sia il cuore di Milano.

Il Centro Commerciale Bonola nasceva 30 anni fa in uno dei più popolosi quartieri della nostra metropoli, e vedeva al suo interno la prima esperienza di ipermercato cittadino e di primo ipermercato della cooperazione di consumo.
Coop Lombardia si prestò a sperimentare un modello distributivo che allora era veramente innovativo e, per tanti versi, pieno di incognite. Una sfida che però è stata vinta, e dopo Bonola molti sono stati gli ipercoop che in Lombardia, e in tutta italia, sono cresciuti.

Grazie al lavoro di tutti i soci che si sono succeduti nel tempo, nel lavoro quotidiano di promozione e di organizzazione, l’ipercoop di Bonola ha rappresentato e rappresenta anche uno straordinario esempio di aggregazione sociale con attività culturali, ricreative, associative e turistiche che hanno saputo tenere sempre acceso lo spirito della cooperazione.

Per celebrare al meglio questo importante traguardo il 23 marzo si terrà una cerimonia cui parteciperanno gli uomini e le donne (soci e lavoratori) che diedero vita la progetto, con testimonianze dirette. Mentre come ospite speciale avremo il piacere di avere Tessa Gelisio, grande amica di Coop Lombardia. E trattandosi di una festa non mancherà la torta, realizzata dalla pasticceria dell’Ipercoop.

L’ipermercato vivrà inoltre un intenso programma commerciale, con offerte particolari studiate per avvicinare anche i nuovi abitanti del quartiere, puntando soprattutto sui giovani che forse sono nati proprio nello stesso anno dell’ipercoop. Ad esempio sono previsti sconti speciali su tantissimi prodotti e oltre 30 eventi che si svolgeranno all’interno del punto vendita, per far conoscere meglio le caratteristiche dei prodotti a marchio Coop e dei servizi offerti dall’ipercoop.
Anche i nostri Soci parteciperanno attivamente alle celebrazioni con una serie di iniziative, tra cui una mostra fotografica e un aperitivo con musica nell’Auditorium del centro.
E per chiudere in bellezza ti aspettiamo il 7 aprile per vedere la torta di 30 metri da mangiare tutti insieme!

Scopri il programma completo cliccando qui.

Condividi questo contenuto