Che Guevara alla Fabbrica del Vapore

Che Guevara alla Fabbrica del Vapore

Che Guevara alla Fabbrica del VaporeDal 6 dicembre 2017 al 1° aprile 2018 la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà Che Guevara. Tu y todos, una mostra che racconta il mito, il rivoluzionario e l’uomo Ernesto Guevara.

In occasione dei cinquant’anni dalla morte del rivoluzionario argentino, l’esposizione farà rivivere ai visitatori gli avvenimenti cruciali e il mito del Che, con la narrazione dell’uomo, dei suoi affetti, dei suoi ideali e dei suoi turbamenti: dalla nascita in Argentina, alla grande avventura della rivoluzione cubana, sino alla morte avvenuta in Bolivia.

La mostra, realizzata con il ricchissimo e in parte inedito materiale di archivio proveniente dal Centro Studi Che Guevara de l’Avana, rimarrà aperta fino al 1° aprile 2018, anno in cui ricorreranno i 90 anni dalla nascita del Che.
Sono oltre duemila i documenti in mostra, dalle lettere ai diari, alle foto ufficiali e private, alla biblioteca personale, agli scritti autografi dei discorsi e delle opere letterarie, ai video dell’epoca. Nelle intenzioni degli organizzatori la mostra vuole raccontare la figura storica, umana e le idee di Che Guevara, l’ultimo degli eroi.

Per i nostri Soci e per un loro accompagnatore sconto sul biglietto di ingresso!