Festa del Socio: degustiamo il latte Coop con un sommelier

Festa del Socio - sommelier del latteNon esiste un alimento più completo del latte. Il latte a marchio Coop offre tutta la sicurezza e la qualità che un alimento così importante richiede.
Durante la Festa del Socio di sabato 14 e domenica 15 ottobre, vi accompagneremo alla sua scoperta affidandoci ad un sommelier del latte per una degustazione guidata.

Il latte è uno dei prodotti maggiormente consumati in Italia, ed è per questo che Coop ha deciso di realizzarne diverse tipologie per adattarsi ai diversi bisogni dei consumatori: dai più piccoli, agli anziani, da chi ha problemi di intolleranza, a chi lo preferisce bio.
Benesì, UHT a lunga conservazione, di capra, Origine fresco alta qualità, Origine microfiltrato, Origine fresco parzialmente scremato, Vivi Verde microfiltrato bio, Vivi Verde bio Uht parzialmente scremato, Fior Fiore Latte fresco Alta Qualità di Montagna.
Tutti formati accomunati da un’unica caratteristica: la qualità, indicata su ogni etichetta attraverso il quadrifoglio “Qualità Sicura Coop”.

Ma cosa intendiamo quando parliamo di qualità del nostro latte?

1.    La provenienza esclusivamente italiana

2.    L’alimentazione delle mucche con il più avanzato sistema per l’esclusione degli OGM

3.    L’accurata selezione degli allevamenti e dei mangimifici

4.    La conoscenza ed il controllo di tutta la filiera produttiva e delle caratteristiche igienico-sanitarie del prodotto

Un esempio? Il latte Alta Qualità Fior Fiore Coop è 100% italiano e rappresenta l’eccellenza della nostra offerta. Proviene da piccoli allevamenti situati nelle montagne del Trentino e sui monti Lessini. In estate le mucche si nutrono nei pascoli d’altura di erbe e fiori presenti naturalmente negli alpeggi. Il latte che ne deriva ha un sapore pieno e un profumo intenso.

Se siete curiosi di assaggiarlo in compagnia di un esperto, allora non perdete gli appuntamenti del week-end.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content