Fa' la cosa giusta edizione 2018

Fa’ la cosa giusta edizione 2018

fa' la cosa giusta logoTorna anche quest’anno Fa’ la cosa giusta!, la più grande mostra-mercato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili in Italia.
L’appuntamento con la quindicesima edizione è da venerdì 23 a domenica 25 marzo a Fiera Milano City.

Fa’ la cosa giusta! 2018 si articolerà in 11 sezioni tematiche, che daranno spazio ad ambiti storici come la moda etica e l’arredamento sostenibile, a quelli più recenti come la scelta vegana e cruelty free e ai temi emergenti del consumo consapevole. 32mila mq di area espositiva, arricchiti da un ampio programma culturale con incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche.
Il tema di quest’anno sarà la scuola e si parlerà di didattica e di educazione. Un vero e proprio salone rivolto a tutti i protagonisti della scuola: studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico e famiglie. In programma seminari, convegni e attività che spazieranno dall’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle questioni psicologiche a quelle metodologico didattiche con momenti di aggiornamento e formazione per insegnanti, genitori e dirigenti scolastici.

Anche per il 2018 Coop Lombardia sarà main sponsor di Fa’ la cosa giusta!, e sarà presente con uno stand di circa 100 mq con la possibilità d’acquisto dei prodotti Fior Fiore, Vivi Verde e Solidal, dove i nostri soci e i nostri dipendenti racconteranno le caratteristiche essenziali delle nostre linee, approfondendo, in particolare, i temi della sostenibilità e della sicurezza della filiera, di un prodotto non solo buono, sicuro, trasparente, ma anche etico!

Il nostro stand VB7, all’interno del padiglione 3, accoglierà anche le scuole con cui stiamo portando avanti i progetti di alternanza scuola-lavoro in Lombardia.
Ma ci saranno anche gli shoow cooking di Chef Palmeri, già sperimentati nella scorsa edizione, a completare un programma denso di eventi e sorprese.
Una tre giorni no-stop di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni e spettacoli. Un’occasione di relazione, formazione e scoperta per tutti i nostri soci volontari e per i nostri dipendenti.

Fa’ la cosa giusta! rappresenta un appuntamento importante e coerente con i valori sociali, ambientali, culturali ed economici che caratterizzano la missione di Coop, e la presenza dello stand Coop Lombardia sarà l’esempio concreto di come sviluppiamo la nostra attività commerciale e sociale.

Scarica il programma completo con tutte le nostre attività.
L’ingresso è gratuito, ti aspettiamo!

 

 

Condividi questo contenuto