Dona la spesa: i risultati della raccolta del 5 maggio 2018!

Dona la spesa: i risultati della raccolta del 5 maggio 2018

Sabato 5 maggio i nostri negozi hanno ospitato un nuovo appuntamento con Dona la spesa, la raccolta di prodotti di prima necessità, destinati alle associazioni caritatevoli e di volontariato del territorio.

L’iniziativa si somma alle innumerevoli azioni di Coop per andare incontro ai bisogni delle famiglie, e in particolare alle molteplici iniziative solidali, fra le quali spicca Buon Fine, l’importante progetto per la donazione delle eccedenze alimentari.

Dona la spesa è stata ancora una volta possibile grazie al coinvolgimento dei nostri soci volontari, e dei dipendenti e volontari delle Onlus del territorio lombardo che hanno aderito.
Nel corso della giornata le persone hanno donato parte della propria spesa, per contribuire ad aiutare le persone bisognose che purtroppo vivono in condizioni di estrema povertà.
Per questa edizione Coop Lombardia ha raccolto 55.410 Kg di prodotti, per un totale di 110.820 pasti donati, e ha visto il coivolgimento di 51 punti vendita e 71 Onlus.

I prodotti raccolti verranno catalogati, seguendo un ordine specifico, e ridistribuiti dai volontari, alimentando così un circuito virtuoso di solidarietà a km 0, che coinvolge le comunità più prossime ai punti vendita.

Il prossimo appuntamento con Dona la spesa si terrà a ottobre. Non mancare.

Condividi questo contenuto