Dal 15 al 20 maggio al via la quinta edizione di Orlando

Dal 15 al 20 maggio al via la quinta edizione di Orlando

Cinema, danza, arte, teatro e incontri: il corpo, le identità di genere e gli orientamenti sessuali nella cultura contemporanea. Tutto questo è Orlando, il festival che non ha paura di affrontare la complessità.

Orlando lavora per un cambiamento sociale tramite la cultura. Per questo il festival si compone di prodotti artistici multidisciplinari di qualità e di progetti formativi volti a sviluppare una maggior educazione alle differenze, in particolare rispetto ai generi, alle relazioni, agli orientamenti sessuali e alle rappresentazioni del corpo.
Ma sempre con delicatezza, ironia e attenzione: per questo la quinta edizione è dedicata al tema del coraggio, quello tenace e costante che caratterizza l’agire della cultura.
Il coraggio di riconoscere i nostri tabù e resistenze, di guardare il mondo da differenti prospettive, assumendoci la responsabilità di essere stimoli di cambiamento.

Il festival si terrà a Bergamo, dal 15 al 20 maggio, con inaugurazione sabato 12 maggio.
L’edizione 2018 si concentrerà sempre più sulle relazioni nazionali e internazionali, sull’ampliamento dell’immaginario e dell’orizzonte del possibile, per conoscere le differenze e praticare la libertà.

Per i Soci Coop ingresso ridotto a tutte le iniziative. Guarda il programma completo cliccando qui.

Condividi questo contenuto