Coop presenta le CoopTime stories

Coop lancia CoopTime stories, quattro storie per raccontare alcuni dei più importanti valori Coop: Sicurezza, Ambiente, Trasparenza e Etica.

La prima storia parla di #Sicurezza che per Coop significa garantire serenità e protezione.
Una sicurezza data da fatti e azioni concreti. E che genera fiducia.
Alimenti garantiti da controlli accurati sui prodotti: oltre 2,5 milioni all’anno; da un’attenta selezione dei fornitori e dal rispetto di capitolati più severi dei requisiti di legge.
Massima attenzione contro le frodi alimentari grazie anche a strumentazioni all’avanguardia. I prodotti Coop sono da sempre privi di OGM, e i mangimi delle filiere Coop sono OGM free.Coop è stata la prima catena della grande distribuzione in Italia a eliminare l’olio di palma dai propri prodotti a marchio. I prodotti Coop, inoltre, sono senza coloranti da 25 anni, non contengono aspartame e polifosfati. Tutti i cosmetici Coop sono senza parabeni.

La seconda delle CoopTime stories riguarda l’ #Ambiente.
La tutela e il rispetto ambientale è ormai un’urgenza per tutti: individui, imprese e Stati.
Coop lavora da tempo secondo principi vicini alla Ecologia integrale, ed è impegnata da tempo in questa direzione. Sono ormai 600 i prodotti Coop Biologici e Ecosostenibili, 4mila le tonnellate di imballaggi risparmiati nell’ultimo anno, e l’uso ampio di carta riciclata ha salvato 145mila alberi, solo per citare alcune delle azioni concrete attualmente in atto.
Questa seconda storia è un racconto che porta una speranza per il futuro: giovani che stanno facendo una scelta di ritorno alla Terra con una visione e una preparazione che incoraggia tutti.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content