Coop Lombardia e ClickAid: insieme per sostenere progetti solidali

Coop Lombardia e ClickAid: insieme per sostenere progetti solidali

Coop Lombardia ha aderito alla piattaforma ClickAid, il sistema che permette di valorizzare il tempo usato nella visione di una pubblicità trasformandolo in donazioni per progetti solidali concreti e verificabili: la visualizzazione di 30 secondi consente di donare 1 euro.
Uno strumento innovativo e interessante per la nostra cooperativa, per comunicare a una più ampia platea di cittadini e soci le nostre attività sociali, in modo virale e originale.

Per il lancio della piattaforma, abbiamo scelto di non utilizzare una promozione pubblicitaria, ma di veicolare lo spot realizzato insieme ai ragazzi di Casa Surace per celebrare il decennale di un progetto per noi molto importante, il Buon Fine.
Attraverso la diffusione del video sosteniamo il progetto “abitare il futuro” promosso dall’associazione Son, a cui aderiscono la Casa della Carità e il Ceas, il centro Ambrosiano di solidarietà.
Quest’ultimo è tra le Onlus destinatarie dei prodotti recuperati proprio attraverso il progetto Buon Fine, mentre la Casa della Carità è nostra partner nel grande progetto Due mani in più.

Con Clickaid riusciamo a comunicare la nostra collaborazione e il nostro sostegno, in modo trasparente, a queste due importanti realtà associative e promuovere insieme a loro un messaggio di solidarietà circolare che chiama in causa il singolo utente – cittadino: la visione del video sul buon fine consente a un progetto solidale di andare a sua volta “a buon fine”.
Un piccolo gesto, come quello di attenzione per per le fragilità sociali e lo spreco alimentare, che, se condiviso e diffuso attraverso il click e il passaparola, è capace di generare un grande risultato.

Guarda il nostro video qui.