Scegli di partecipare: diventa Socio volontario

rinnovo-Comitati-Soci-di-ZonaDal 23 ottobre partirà il rinnovo dei nostri Comitati Soci di Zona: eletti democraticamente ogni tre anni, rappresentano il volto e il motore della cooperativa sul territorio.
Cerchiamo persone che abbiano sensibilità, voglia di fare, idee e capacità di ascolto.

“Perché ci vuole orecchio”, cantava Enzo Jannacci.
Siamo partiti da queste parole del grande cantautore e cabarettista milanese per immaginare l’identikit dei nostri soci volontari.
Cerchiamo persone che abbiano un orecchio sopraffino, per cogliere le esigenze del loro territorio, che abbiano cuore, perché la solidarietà, per chi fa parte di un Comitato Soci di Zona, è un orizzonte verso il quale orientare gran parte delle attività. Cerchiamo volontari che abbiano ingegno, voglia di interpretare con originalità, e attraverso proposte innovative, questo ruolo così speciale. E poi persone che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche: per affondare le mani nella terra durante i campi di volontariato sui terreni confiscati alle mafie, o per destreggiarsi tra le delizie a marchio Coop, preparando banchetti per offrire i prodotti in degustazione a centinaia di clienti.

Sono centinaia le iniziative nate e progettate dai soci volontari e realizzate nei luoghi più disparati: tra i banchi di scuola, confrontandosi con genitori e insegnanti per decidere di destinare i bollini della campagna Coop per la Scuola agli istituti scolastici colpiti dal sisma; nelle fattorie didattiche, per portare piccoli pony in prossimità dei negozi e organizzare, durante i Pet Day, passeggiate a cavallo per bambini; nel Duomo di Cremona, insieme all’Arcidiocesi locale, per individuare quale opera d’arte restaurare e offrire un ritrovato splendor ai cittadini.

Perché i nostri soci volontari ogni anno fanno tutto questo, e molto altro ancora. E lo fanno perché hanno un grande potere: quello di lavorare insieme per far nascere e crescere i buoni semi della cooperazione. Un potere capace di catalizzare energie e talenti, per realizzare iniziative di carattere culturale, solidale e di responsabilità sociale, e sviluppare le politiche sociali di Coop Lombardia. Basta visitare questo sito per averne un assaggio!

Se hai questi requisiti e voglia di metterti in gioco, fai un passo avanti e candidati a partire dal 23 ottobre, per entrare a far parte dei nuovi Comitati Soci di Zona di Coop Lombardia.
Ti aspettiamo!

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content