Collaborators: all’Elfo Puccini 50 biglietti omaggio per i Soci Coop

Dal Teatro Elfo Puccini di Milano arriva un nuovo invito davvero speciale riservato ai Soci Coop: 50 biglietti omaggio per lo spettacolo di sabato 24 marzo di Collaborators, la commedia amara di John Hodge.

Prenotare è molto semplice: ti basterà scrivere una mail a promozione@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono e numero di posti (massimo 2 a persona) e specificando nell’oggetto INVITO COOP.

Collaborators affronta il delicato argomento della relazione tra regime e cultura, tra potere e creazione artistica.
Mosca 1939. A Michail Bulgakov, ex scrittore di successo ora mal visto dall’intellighenzia sovietica, viene proposto di scrivere una commedia su Stalin per celebrarne il sessantesimo compleanno. Scrivere un testo che tinga di eroismo le origini e la giovinezza dell’uomo che lui considera un tiranno spietato potrebbe salvargli la carriera. Che fare? Per proteggere se stesso e la moglie, Bulgakov accetta.
Il rapporto tra Bulgakov e Stalin rivela come uomo e mostro siano fondamentalmente e irrimediabilmente attratti uno dall’altro. Il dualismo bene/male non viene presentato come in contraddizione, bensì come in collaborazione: bene e male sono complici complessi.

Condividi questo contenuto