A Brescia il rugby educativo va in meta

La settimana socrsa la squadra di rugby I Bresciani è stata ricevuta nella sala dei Giudici in piazza Loggia, a Brescia, dal consigliere comunale e assessore allo sport, Fabrizio Benzoni.

Ecco l’articolo pubblicato su Bresciaoggi:

Il rugby educativo va in meta con un’iniziativa senza confini
Il club <<I Bresciani>> alla ribalta: presentazione a Palazzo Loggia del progetto legato alla palla ovale. Benzoni: <<Ripetiamo l’iniziativa>>
A palazzo Loggia il piccolo club “I Bresciani” ha presentato la stagione.
Presente sul territorio dal 1986 “I Bresciani” è attivo nel settore del rugby “propaganda”. Con le formazioni under 8, 10 e 12, infatti, la società dalla divisa grigiorossa è stata ricevuta nella Sala dei Giudici dal consigliere comunale con delega allo sport, Fabrizio Benzoni.
<<Per il Comune di Brescia è inusuale che una società giovanile presenti la nuova stagione sportiva in Loggia – ha detto il consigliere -. Quella de “I Bresciani”, tuttavia, è una realtà importante per la città e per la nostra comunità. In gioventù – ha raccontato Benzoni -, anch’io ho praticato la disciplina del rugby: lo ritengo uno sport ricco di valori, dalle tante capacità formative, e che ingiustamente viene spesso associato alla violenza. Per questo motivo ritengo fondamentale che voi ragazzi pratichiate questo bellissimo gioco, perché soltanto così è possibile costruire una cultura sportiva e la società del domani>>.

Andrea Dimasi

Per leggere l’articolo completo cliccate qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Tag

    Skip to content