Acquista le banane Fairtrade e contribuisci al cambiamento

Acquista le banane Fairtrade e contribuisci al cambiamento

Ecuador, Panama, Colombia: qui le banane Coop Solidal fanno davvero la differenza.
I produttori vendono ad un prezzo equo e stabile, e ricevono un premio aggiuntivo da investire per la crescita delle cooperative e delle comunità.

Dal 1995 il principio di un’equa ripartizione dei benefici si è concretizzato con Coop nella linea Solidal, che raccoglie cibi e prodotti non alimentari acquistati nei Paesi in via di sviluppo.
Grazie alla certificazione Fairtrade, la linea Solidal intende offrire opportunità di sviluppo autonomo ai produttori in condizioni di svantaggio, e attraverso il marchio Coop la convenienza, la sicurezza e il rispetto per l’ambiente, che da sempre caratterizzano i nostri prodotti.

L’8 e il 9 giugno nei nostri ipercoop e il 15 e il 16 giugno nei nostri supermercati presenteremo le banane Solidal Coop certificate Fairtrade, e Soci e clienti avranno l’opportunità di incontrare direttamente Fairtrade, per entrare in contatto con una realtà che si propone di cambiare la vita degli agricoltori dei Paesi in via di sviluppo.

Un momento dedicato alla promozione e alla conoscenza dei prodotti di commercio equo certificato ma anche un’occasione per testimoniare il proprio mpegno: ogni consumatore ha infatti il potere di cambiare le cose semplicemente attraverso un piccolo gesto di acquisto responsabile.

Leggi l’articolo sul blog di Fairtrade e scopri la storia di José, agronomo di formazione che da diversi anni lavora per le piantagioni di banane in Colombia, e che a metà maggio ha fatto visita al nostro ipercoop di Bonola:

Quando le persone comprano le banane Fairtrade devono pensare che stanno aiutando famiglie e comunità che prima non avevano niente e che stanno promuovendo un cambiamento sociale nel mio paese.

Condividi questo contenuto